Scuola Subacquea "PROFONDO ABISSO"



Profondo Abisso nasce da un'idea di Luca Albizzati, con l'obiettivo di effettuare corsi di subacquea ricreativa e tecnica.
Rilasciamo brevetti sportivi e tecnici a coloro che non si accontentano dello standard ricreativo tradizionale.

In collaborazione con il Centro Immersioni Haven Diving Center di Arenzano, “Profondo Abisso” ti permetterà di scoprire un mondo sempre più sconfinato utilizzando miscele iperossigenate e trimix; inoltre, offriamo consulenza tecnica idonea al tipo di corsi proposti, grazie ad un’ampia gamma di scelta e di marche protagoniste assolute del mercato.

Luca Albizzati ti invita a contattarlo per tutte le informazioni necessarie e per effettuare prove gratuite d’immersione tutti i martedì, mercoledì e giovedì sera presso la piscina di Varedo (MI), mentre i corsi teorici si svolgono a Lainate (MI).
Organizziamo tutti i weekend fantastiche immersioni nei più bei siti del nostro mare, sui relitti della Liguria (Haven in testa) e nei Laghi del Nord Italia.
Manda una mail a info@profondoabisso.it. Oppure contatta Luca Albizzati al 348/3657147 !!

Haven Diving Center è il centro immersioni più prossimo al relitto della petroliera Haven (7 min di navigazione in gommone) ed è situato all’interno del porticciolo turistico ad Arenzano (GE) a 10 metri dal punto d’imbarco.
Per chi non fa attività subacquea sono a disposizione bar, ristoranti e tre spiagge libere a Levante e Ponente del porto.
Immersioni per gruppi e singoli con e senza guida, sul relitto della superpetroliera Amoco Milford Haven, visitabile da 33 a 81 m.
Haven Diving Center offre corsi ricreativi e tecnici a tutti i livelli con didattiche IDEA, PADI, IANTD; è inoltre convenzionato con i migliori Hotel della zona tra cui: Grand Hotel, Ena Hotel, Poggio Hotel e i Bagni Le Vele.
Dotazioni: Spogliatoi con 36 box attrezzature, 4 docce calde e servizi igienici, carrelli trasporto bombole e risciacquo attrezzature, compressore Bauer da 550 L/min con 4 fruste DIN/INT, 50 monobombola da 15 L e 12 monobombola da 18 L, 10 stages S40, 4 stages S80, due booster per ricariche He/O2, analizzatore Elio/Ossigeno.
Operatori alle ricariche trimix certificati Gas Blender. Maxi gommone da 9 per 3,3 mt con motore Yamaha 300 cv con portata di 16 subacquei ricreativi o 12/14 tecnici con a bordo kit Ossigeno.
Stazione decompressiva 3-6 m con bombole ad aria e ossigeno.

Regolamento: ordinanza n. 305/1999 e 75/2014 Capitaneria di Porto di Genova.
Un “ACCOMPAGNATORE” ogni 3 sub, per immersione sulla petroliera Haven.
Per essere riconosciuti come accompagnatori occorre obbligatoriamente essere in possesso di un brevetto in stato ATTIVO a livello DIVE MASTER, ASSISTENTE ISTRUTTORE, ISTRUTTORE, o qualunque brevetto di qualsiasi didattica riconosciuto come guida oltre ad una assicurazione professionale subacquea contro danni verso terzi in stato di validità.
Brevetto minimo richiesto 40 metri. La penetrazione all'interno del relitto è possibile solo se si è in possesso del brevetto "WRECK Diver”.
Potete trovare le mappe dei ponti in 3D, in esclusiva, sul nostro sito www.havendiving.com